La struttura

 

La struttura è stata pensata e creata seconde le esigenze dei piccoli alunni: è pertanto fondamentale garantire un ambiente ricco di stimoli, che possa offrire opportunità di gioco individuale e di gruppo.

Ingresso  esterno

Quest’area è stata pensata per la prima accoglienza delle famiglie. I passeggini possono essere depositati all’interno del nostro giardino.

Giardino

E’ utilizzato per le attività all’aperto in tutte le stagioni. Una parte è delimitata per accogliere di anno in anno l’orto, costruito e curato insieme ai bambini del nido e della scuola dell’infanzia.

Accoglienza / Ingresso

Bimbi e genitori sono accolti in uno spazio che funge da ingresso dove è presente una bacheca per comunicazioni ed avvisi e gli armadietti per PICCOLI E MEZZANI personalizzati con le loro fotografie. L’accoglienza è dotata di aria condizionata. Per i GRANDI è previsto uno spazio interno al salone per incrementare l’autonomia.

Salone

E’ un un open space dotato di aria condizionata all’interno del quale troviamo

  • l’angolo della lettura
  • appenderia peri bambini grandi (pre-scolastica)
  • tavole montessoriane
  • zona nanna e relax

Aula attività

dotata di aria condizionata

Atelier

E’ uno spazio pensato e allestito precedentemente per offrire una pluralità di esperienze, come la pittura, disegno, manipolazione, collage con carta o altri materiali naturali e di riciclo.

Zona pre-scolastica

riproduzione aula elementare per attività pre-scolastica e corso di Hocu&Lotus

Bagno

questo è lo spazio in cui ci si dedica alla cura del corpo. Sono presenti i waterini da utilizzare in autonomia o aiutati dagli educatori.

 

Bagno personale addetto: servizi igienici
Spogliatoio personale: stanza ad uso esclusivo del personale, arredato secondo le normative vigenti.