La struttura

 

La struttura è stata pensata e creata seconde le esigenze dei piccoli alunni: è pertanto fondamentale garantire un ambiente ricco di stimoli, che possa offrire opportunità di gioco individuale e di gruppo.

Ingresso  esterno

Quest’area è stata pensata per la prima accoglienza delle famiglie. I passeggini possono essere depositati all’interno del nostro giardino.

Giardino

E’ utilizzato per le attività all’aperto in tutte le stagioni. Una parte è delimitata per accogliere di anno in anno l’orto, costruito e curato insieme ai bambini del nido e della scuola dell’infanzia.

Accoglienza / Ingresso

Bimbi e genitori sono accolti in uno spazio che funge da ingresso dove è presente una bacheca per comunicazioni ed avvisi e gli armadietti personalizzati con le loro fotografie. L’accoglienza è dotata di aria condizionata. 

Salone

E’ un un open-space dotato di aria condizionata all’interno del quale troviamo

  • l’angolo della lettura
  • appenderia e vano porta scarpe 
  • angolo accoglienza
  • zona gioco libero (ricostruzione ambienti vita reale)

Aula attività

Aula dotata di aria condizionata suddivisa in:
**Atelier
E’ uno spazio pensato e allestito precedentemente per offrire una pluralità di esperienze, come la pittura, disegno, manipolazione, collage con carta o altri materiali naturali e di riciclo. In questa parte di aula si svolge anche il corso di Hocus & Lotus.
**Pre-scolastica
Riproduzione aula elementare per attività pre-scolastica, dotata di vani personalizzati per ogni bambini dove poter riporre il loro materiale scolastico.

Mensa

Locale dedicato al momento del pranzo e della merenda mattina/pomeriggio.
Dotata oltre che di tavoli e sedie idonee ai bambini della scuola dell’infanzia e sezione primavera, è ha disposizione dei bambini un distributore di acqua della sorgente, dal quale possono in autonomia prendere acqua per riempire all’occorrenza le loro borracce.

Bagno

Spazio in cui ci si dedica alla cura del corpo. Sono presenti i waterini da utilizzare in autonomia o aiutati dagli educatori.
I bambini hanno anche a disposizione: appendi asciugamani personalizzati con foto e bicchieri per il momento dell’igiene orale post-pranzo.

Area staff

Bagno personale addetto: servizi igienici
Spogliatoio personale: stanza ad uso esclusivo del personale, arredato secondo le normative vigenti.

 

Condividi: