Lo staff

 

Tutto il nostro personale è scelto con estrema attenzione in base sia alle competenze professionali che alle caratteristiche personali. Chi lavora con noi lo fa per il desiderio di stare con i bambini, di vederli crescere sostenendo un percorso di sviluppo costante e assolutamente individuale. 

Alla famiglia viene assicurato un ambiente preparato e organizzato per l’accoglienza del bambino, promuovendo la continua crescita professionale di tutto il personale mediante corsi di aggiornamento, riunioni d’equipe per il continuo monitoraggio del livello di servizio svolto per la risoluzione di eventuali problematiche.  

Le educatrici e le assistenti all’infanzia hanno un ruolo molto importante all’interno della struttura:

  • accompagnare il bambino/a durante l’inserimento e la loro crescita
  • consolidare nel bambino/a il senso della propria identità ed espressione del sé attraverso il gioco e altre attività
  • favorire una progressiva autonomia nel bambino/a
  • progettare l’ambiente e proporre esperienze
  • comprendere e sostenere i genitori durante il percorso
  • indirizzare i piccoli alunni verso l’esperienza della scuola primaria

La coordinatrice e le educatrici, stabiliscono inoltre due colloqui annuali (novembre e aprile) per relazionare l’andamento dello sviluppo del bambino/a; su richiesta della famiglia lo staff è sempre a disposizione fissando preventivamente un colloquio.

 

Michela Brugnoli

Titolare e coordinatrice: si occupa della gestione unitaria della scuola dell’infanzia. Collabora e monitora l’andamento del progetto didattico e la qualità dell’insegnamento delle educatrici, rispettando i tempi di crescita e la sicurezza degli utenti. Valorizza l’ambiente della scuola dell’infanzia e cura la comunicazione tra il personale e i rapporti con i genitori.

Carlotta Poggi

Psicologa: supervisiona l’attività psico-pedagogica ed offre supporto al personale di staff. Crea, in collaborazione con la coordinatrice didattica, momenti di formazione e confronto per le famiglie.

Servizio Psicologa – Clicca per maggiori informazioni

 

Francesca Fontana

Apprendista educatrice: si occupa della cura, dell’ assistenza e dell’ educazione dei bambini nella fascia di età 3-6 anni. Il suo lavoro è finalizzato a favorire lo sviluppo, l’autonomia e l’apprendimento del bambino, offrendo al contempo le cure necessarie.

Maria Pecoraro

Assistente di infanzia: è un operatore socio-educativo che si occupa di minori e principalmente di animazione, alimentazione e assistenza. Accompagna i bambini nel loro sviluppo cognitivo, affettivo e sociale.

Collaboratori

Ilaria Morgantini

Magic Teacher: organizza e programma le lezioni del corso Hocus&Lotus per un primo approccio alla lingua inglese. Il metodo Hocus&Lotus si basa su FORMAT NARRATIVO, cioè modello psicolinguistico per l’insegnamento delle lingue ai bambini da 6 mesi agli 11 anni e si basa su tre concetti fondamentali.
Facebook – Ilaria Morgantini Magic Teacher

Daniele Corona

Chef: organizza e programma lezioni di cucina per i suoi piccoli alunni, travolgendoli con la sua fantasia e portandoli con sè nel fantastico Mondo dell’arte culinaria. Questo progetto nasce semplicemente dalla passione per il proprio lavoro e l’amore verso i bambini.
Wonder | Facebook 

Matteo Contiero

Insegnante di educazione motoria qualificato ed amato dai nostri piccoli atleti:  struttura l’ora settimanale di motoria secondo schemi precisi, basati sul gioco, per rafforzare l’autostima e lo spirito di gruppo, lavorando continuamente sullo sviluppo motorio.

Chicca Scarioni

Educatrice cinofila: programma incontri coinvolgendo le tre sezioni., portando i bimbi alla conoscenza della vita del cane attraverso la visione di fotografie, peluches, materiale utile per accudirlo e per la gestione dello stesso: guinzaglio, collare, pettorina, museruola, ciotola del cibo, crocchette ecc. …. Parte della lezione verrà impiegata per la dimostrazione pratica di attività che si possono fare con il cane: gioco, utilità, educazione e addestramento.

Simone Carluccio

Educatore di nuoto della scuola dell’infanzia e sezione primavera. 
Coinvolgere i bambini dai 2 ai 6 anni  nelle sue mille attività di gioco in acqua, portandoli in breve tempo a vivere l’ambiente acqua in maniera libera e giocosa,  promuovendo la socializzazione tra compagni in una situazione diversa dall’ambiente classe. I corsi si svolgono presso il Centro di Santa Maria.

Carlotta Poggi

Educatrice e psicologa infantile, oltre ad un lavoro di continuo monitoraggio dei bambini della scuola dell’infanzia e sezione primavera, propone: LSS Laboratorio Sapere Scientifico
Laboratorio che rappresenta un luogo di creatività, libertà, scoperta, sperimentazione, e apprendimento attraverso il gioco, dove sviluppare la capacità di osservazione ed imparare a guardare la realtà che ci circonda con tutti i sensi. 
Carlotta Poggi Psicologo e Psicoterapeuta | Facebook

Condividi: